![]() |
||||
Home > Catalogo libri > 9788895803098 | ||||
Il volumeLe piccole e medie imprese italiane hanno sempre dimostrato una grande capacità di adattamento all’evoluzione dei mercati e una notevole creatività nel combinare tradizione e innovazione. Tuttavia, la sfida si sta facendo più impegnativa. La ricerca presentata in questo volume delinea i confini dell’innovazione e indaga che cosa stanno facendo 25 aziende del territorio cesenate. Quali sono le innovazioni adottate, e quali gli esiti? Quanto è forte l’orientamento all’innovazione tra i dipendenti? Quanto è solido il funzionamento organizzativo e lo spirito di gruppo? La qualità della vita organizzativa contribuisce e facilita l’innovazione nelle imprese? Questo libro vuol riflettere sul ruolo che le risorse umane, oltre a quello determinante dell’imprenditore, possono avere nel realizzare e sostenere l’adozione di innovazioni nelle piccole e medie imprese del territorio. Gli Autori
Salvatore Zappalà è Professore Associato presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna. Insegna Cambiamento e Sviluppo Organizzativo, Tecniche di Intervento e di Valutazione, Psicologia Economica. I suoi interessi di ricerca riguardano i cambiamenti organizzativi legati all’introduzione di nuove tecnologie, l’innovazione e la collaborazione all’interno di reti di imprese, la soddisfazione del consumatore. Ha pubblicato, insieme a Colin Gray, Impact of e-Commerce on Consumers and Small Firms (Ashgate, 2006).
|
||||